14.10.2024
CONTRIBUTI CR. BORDIN: SI ALLARGA IL SOSTEGNO A EVENTI ASSOCIAZIONI
La possibilità di finanziare anche le manifestazioni ricorrenti e non solo i nuovi eventi. La cancellazione dei limiti relativi al costo minimo e massimo dell'iniziativa da sostenere. Un nuovo ordine cronologico, di due mesi in due mesi, per la presentazione delle richieste.
Sono queste le principali novità introdotte nel regolamento del Consiglio regionale sui contributi da concedere alle realtà associative per tutte le iniziative, manifestazioni e progetti in grado di promuovere e valorizzare il territorio sul piano storico, culturale, scientifico, sociale, artistico, sportivo, ambientale, turistico, del folclore e delle tradizioni popolari.
A illustrarle è stato lo stesso presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, nel corso dell'info-day organizzato a Villa Manin dall'Unpli Fvg, alla presenza del presidente delle Pro loco Pietro De Marchi e davanti a una platea in cui erano rappresentate più di ottanta diverse associazioni. Presenti in sala anche i consiglieri regionali Manuela Celotti e Igor Treleani.
produzione: Consiglio regionale